La Favola

“La Favola”, punto d’incontro per genitori e bambini da 0 a 5 anni, è nata nell’ottobre del 1996 dalla volontà di alcune mamme di trovare uno spazio dove i loro figli potessero incontrare altri coetanei.

Dal settembre 2013, La Favola é diventata un'attività dell'Associazione Spazio Famiglie 3V, restando comunque gestita da un gruppo di mamme volontarie che la frequentano.

Attraverso il gioco, piccole attività manuali e giochi all'esterno, i bambini hanno la possibilità di sperimentare un primo approcio alla socialità, con la presenza rassicurante di un genitore o di un adulto di riferimento.

I genitori possono trovare un luogo di riflessione, grazie allo scambio di esperienze e preoccupazioni.

Per partecipare alle mattinate de La Favola, é necessario il pagamento della tassa sociale dell'Associazione Spazio Famiglie 3V.

Orario d'apertura

Martedì, giovedì e venerdì mattina, dalle 9.00 alle 11.00.

È chiusa durante le vacanze scolastiche.

Mamme responsabili de La Favola

La gestione dell'attività La Favola è affidata a mamme volontarie che negli anni si sono succedute, sempre con la collaborazione di tutte le mamme iscritte.

Responsabili 2018-2019: Elena Bozzini, Valeria Bursese, Federica Isabella Valenzi, Martha Montella, Ivana Propadalo Markic e Lorenza Zanetti.

Festicciole

Durante l'anno verranno proposte le seguenti festicciole:


S. Nicolao

Corteo di Carnevale

Caccia alle uova

Pic-nic con pedalata

Merenda Finale

Seguiranno maggiori informazioni, vi aspettiamo numerosi.



 

 

 
 

 

Collaborazione con Progetto Genitori Tre valli

Dal settembre 2012 La Favola partecipa al Progetto Genitori Tre Valli. La pedagogista e/o l'infermiera materno-pediatrica che collaborano al Progetto sono a disposizione dei genitori durante alcune mattinate al mese per dubbi, domande e curiosità legati al mondo dei bimbi e dell’essere genitori.