L'associazione

L'associazione Spazio Famiglie 3V é stata costituita nel giugno 2013 da un gruppo di mamme che frequentavano La Favola e dalle animatrici di Primi Passi, due attività presenti a Biasca da più di un decennio e che in quel momento si trovavano in difficoltà finanziaria.

Il suo scopo é quello di promuovere momenti di socializzazione per famiglie con bimbi in età prescolare. La Favola e Primi Passi sono diventate le sue attività principali, ma vengono anche organizzati momenti di bricolage mamma-bambino, festicciole e pic-nic per tutta la famiglia, come pure serate per i genitori, cene, uscite.

È basata sul volontariato e collabora volentieri con altre associazione nell'organizzazione di momenti ricreativi per le famiglie.

Il comitato in carica è composto da Cindy Caprara (presidente), Sabrina Zanotti (vice-presidente) Anna Caffi (segretaria), Sava Pezzanite (cassiera), Romina Beretta, Valeria Bursese, Silvana Forni, Federica Isabella Valenzi, Simona Marconi, Flavia Pace, Irena Radic e Alessandra Rufo (membri).

L'associazione collabora con Progetto Genitori Regione Tre Valli.

La pedagogista e l'infermiera materno-pediatrica responsabili del progetto sono a disposizione dei genitori per domande, dubbi e curiosità durante alcune mattinate de La Favola.

Su richiesta dei genitori, vengono proposte delle serate di discussione .